PORDENONE, 10 Novembre – Una mattinata di ordinaria tranquillità è stata interrotta bruscamente oggi, a seguito di un’esplosione in via Planton, nel quartiere Rorai Grande di Pordenone. L’incidente, che ha visto coinvolta una bombola di GPL, è avvenuto intorno alle 8:30, causando quattro feriti. L’abitazione è stata gravemente danneggiata ed una persona versa in gravi condizioni. Si tratterebbe di cittadini di nazionalità pakistana.
Intervento tempestivo delle Forze dell’Ordine e sanitari
Squadre del comando Vigili del fuoco di Pordenone, supportate dalla squadra del distaccamento di Sacile (PN), stanno intervenendo a Pordenone per l’esplosione di una casetta.
Quattro le persone ferite soccorse dai VV.F. e dal personale sanitario.
Al momento sono in corso le operazioni per la messa in sicurezza dell’abitazione e di tutta l’area interessata dall’esplosione.
In fase di accertamento le cause dell’evento che sembrerebbe riconducibile ad una perdita di gas.
Oltre ai Vigili del fuoco e al personale sanitario, giunto anche con l’elisoccorso, sul posto sono presenti anche i Carabinieri.
La zona dell’esplosione è stata rapidamente isolata per permettere le operazioni di soccorso e per garantire la sicurezza pubblica.
Dinamica e Conseguenze dell’Incidente
Al momento, le dinamiche precise dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento. I feriti sono stati prontamente soccorsi e trasportati nelle strutture ospedaliere adeguate. Le autorità sono al lavoro per gestire la situazione e per fornire tutte le informazioni necessarie non appena disponibili.
In aggiornamento