TRIESTE – Tragedia in largo Roiano: Ottantunenne precipita dal quarto piano
Una donna ottantunenne è caduta dal quarto piano di un edificio situato in largo Roiano 1, nei pressi di viale Miramare e del bike sharing. La vittima, originaria della Sardegna e residente a Trieste, è stata trovata in condizioni disperate sul selciato e trasportata d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è deceduta a causa delle gravi ferite riportate.
Probabile gesto estremo per motivi legati alla depressione
Secondo le prime ricostruzioni, la donna soffriva di depressione e il tragico fatto potrebbe essere riconducibile a un gesto volontario. Viveva da sola, monitorata dai vicini che conoscevano le sue condizioni psicologiche, mentre il figlio risiede fuori Trieste. Il peggioramento della sua situazione emotiva risale al periodo del Covid, in cui aveva perso il marito a causa di una polmonite interstiziale in pochi giorni, evento che l’aveva profondamente segnata.
Interventi sul posto e testimonianze
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente il personale sanitario del 118, con ambulanza e automedica, oltre a diverse pattuglie della Polizia di Stato per i rilievi. Numerosi residenti e passanti hanno assistito alla scena, rimasti sconvolti dall’accaduto.