VILLESSE (GORIZIA) – Momenti di apprensione in un campo agricolo alle porte di Villesse, dove intorno alle 12.30 di oggi è scoppiato un incendio che ha coinvolto una mietitrebbia impegnata nella raccolta. Le fiamme, probabilmente partite dal motore, hanno rischiato di propagarsi rapidamente alle colture circostanti, ma l’intervento tempestivo ha evitato danni più gravi.
Agricoltori in azione prima dell’arrivo dei soccorsi
Al momento dell’incendio, alcuni agricoltori sul posto sono intervenuti con mezzi improvvisati, utilizzando estintori per contenere le fiamme. La loro prontezza ha permesso di limitare i danni in attesa dei soccorsi.
Vigili del fuoco completano l’opera di spegnimento
Pochi minuti dopo, una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Gorizia è arrivata sul posto, supportata da un’autobotte dalla sede centrale. I pompieri hanno concluso lo spegnimento dell’incendio, evitando che le fiamme distruggessero completamente il mezzo agricolo. Successivamente, l’area è stata messa in sicurezza, sia il veicolo che il terreno circostante, per prevenire eventuali riaccensioni.

Nessun ferito, ma danni al mezzo agricolo
Non ci sono feriti, ma la macchina ha subito danni significativi nella parte posteriore. Anche i Carabinieri sono intervenuti per i dovuti accertamenti.

