Ultimi posti per la tappa ad Aquileia di “SaporiBus nel Friuli Venezia Giulia”, il pullman che fa il giro tra le bellezze e i sapori tipici del Friuli Venezia Giulia. La gita è in programma il 21 aprile con partenza alle ore 9 da Udine. Oltre a visitare la città archeologica patrimonio dell’Unesco, con la possibilità di ammirare l’area archeologica e la basilica, il pullman porterà i visitatori anche a Strassoldo di Cervignano del Friuli.
“Ringraziamo la Pro Loco Aquileia per l’ospitalità – ha fatto sapere Giovanna Rossetto, presidente del Consorzio fra le Pro Loco Torre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nediža Unpli APS –. Oltre a poter ammirare le bellezze storico-artistiche di Aquileia, si potrà pranzare alla manifestazione Aquileia in Primavera e fare due passi tra le bancarelle del mercatino. A questa tappa, abbiamo voluto aggiungere anche la visita di Strassoldo per la quale ringraziamo la Pro Loco: sarà davvero una giornata che permetterà ai partecipanti di riempire gli occhi di bellezza, il tutto grazie all’ottima collaborazione con le due Pro Loco che ci ospiteranno”.
In caso di maltempo, al posto di visitare la zona archeologica (all’aperto) di Aquileia si potrà visitare la domus di Tito Macro, il Palazzo Episcopale, il Battistero e la Basilica. Partenza e ritorno comodamente da Udine, scoprendo oltre alle bellezze archeologiche anche quelle enogastronomiche. Dopo Aquileia, Saporibus nel Friuli Venezia Giulia farà tappa a Spilimbergo, la città del mosaico, il 19 maggio (sono già aperte le iscrizioni).
ISCRIZIONI
Il costo promozionale è di 45 euro oppure 40 euro per gli associati CNA. La quota è comprensiva di trasporto, accompagnatore, visite, guida e pranzo. La partenza del bus è dall’Infopoint di Udine in piazza 1° Maggio e rientro sempre a Udine.
Per informazioni e prenotazioni, contattare il Consorzio Pro Loco Torre Natisone Unpli Aps al 349 86 86 675 (Sig.ra Giovanna).
Per acquisto biglietti: CNA di Udine – CNA Fvg via Verona 28 a Udine (orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).