UDINE – Collaborazione tra Polizia di Stato e Carabinieri nella provincia di Udine il 30 marzo durante un’operazione di controllo presso lo Zoncolan, per garantire sicurezza e rispetto delle normative durante le ultime giornate della stagione sciistica.
Le forze dell’ordine della Questura di Udine, del Commissariato di Tolmezzo, della Sezione Polizia Stradale di Udine e del Comando provinciale dei Carabinieri hanno effettuato controlli nei principali locali della località montana.
Nessuna irregolarità rilevata nei locali controllati
I controlli si sono concentrati su due locali che stavano organizzando eventi con DJ set, attrattivi per numerosi turisti e appassionati di sci. Un locale ospitava oltre 150 persone, l’altro circa 50.
Dai controlli non sono emerse irregolarità amministrative, permettendo agli avventori di continuare la serata in sicurezza e tranquillità, approfittando delle ultime opportunità di sciare della stagione.
Controllati 52 veicoli e 91 persone
Dopo i controlli sulle piste, le forze dell’ordine si sono concentrate sulle strade di uscita dal comprensorio sciistico, con attività mirata alla prevenzione degli incidenti stradali.
Il personale della Polizia Stradale e dei Carabinieri ha controllato i conducenti, verificandone le condizioni psico-fisiche. Nessuna infrazione legata all’abuso di alcol o sostanze stupefacenti è stata rilevata.
In totale, sono stati controllati 52 veicoli e 91 persone, con soltanto tre sanzioni amministrative elevate per:
- Guida senza patente al seguito
- Mancato utilizzo delle cinture di sicurezza (2 casi)