Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste: ecco le province del Friuli Venezia Giulia dove i cittadini possono ottenere facilmente online i documenti necessari per l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) per l’anno 2025.
Come richiedere i documenti per l’ISEE 2025
I residenti in queste città che sono clienti del Gruppo Poste Italiane hanno la possibilità di accedere in modo rapido e semplice alla documentazione necessaria grazie ai servizi online offerti. Coloro che possiedono un conto BancoPosta, un libretto di risparmio postale o una carta prepagata Postepay possono registrarsi sul sito ufficiale poste.it e richiedere direttamente la giacenza media e il saldo di tutti i prodotti finanziari intestati o cointestati.
I requisiti per la richiesta online
Per poter richiedere i documenti online, è necessario essere registrati su poste.it e associare un numero di telefono a uno dei propri prodotti finanziari. Una volta completata la registrazione, sarà possibile ottenere il documento contenente tutte le informazioni utili per il calcolo dell’ISEE 2025.
Contenuti del documento ISEE 2025
Il documento, che può essere richiesto in formato digitale, riporta i seguenti dettagli:
- Saldo e giacenza media dei conti BancoPosta e dei libretti di risparmio postale, sia attivi che estinti durante l’anno 2023.
- Valore nominale dei buoni fruttiferi postali, sia cartacei che dematerializzati.
- Saldo e giacenza media delle carte Postepay nominative, con IBAN e delle carte dedicate agli enti previdenziali.
- La situazione relativa ai fondi di investimento, al deposito titoli e l’attestazione dei premi versati per polizze assicurative.
Consultazione delle attestazioni ISEE
Anche per quest’anno, le attestazioni valide ai fini ISEE 2025, aggiornate al 31 dicembre 2023, saranno consultabili tramite la bacheca sul sito o sull’app mobile di Poste Italiane. Basta aprire il messaggio intitolato “Attestazione patrimoniale valida ai fini ISEE 2025” e scaricare il documento necessario.
Le app di Poste Italiane
Le app di Poste Italiane sono gratuite e accessibili anche a chi non è titolare di un rapporto con l’azienda, consentendo a tutti di fruire dei servizi come se si trattasse di un vero e proprio ufficio postale a domicilio.
Per ulteriori dettagli sul servizio, è possibile visitare il sito ufficiale di Poste Italiane all’indirizzo poste.it/prodotti/rilascio-certificazione-ai-fini-isee.html