PAVIA DI UDINE – 17 novembre – Il Fashion Loft di Pavia di Udine ha accolto un evento straordinario, il casting regionale di Miss Universe Friuli Venezia Giulia 2025, un pomeriggio dedicato alla bellezza, sostenibilità e creatività. L’evento si è tenuto nel nuovo concept store creato dalla fashion designer Barbara Beltrame, uno spazio esclusivo che promuove le eccellenze artistiche e artigianali della regione Friuli Venezia Giulia, con particolare attenzione al made in Friuli Venezia Giulia.
Un evento di eleganza e talenti
Organizzato dall’agenzia Mecforyou, il casting ha attirato un pubblico numeroso e appassionato desideroso di vivere una giornata all’insegna della bellezza e della moda. Le madrine d’eccezione dell’evento sono state Melissa, Miss Universe Friuli Venezia Giulia 2024, insieme alle finaliste nazionali Emma e Aurora.
Un momento speciale dell’evento è stato la sfilata di moda, che ha visto in passerella le creazioni di Nuela, Bolina, Fashion Lost e gli eleganti abiti da sposa di Barbara Beltrame Atelier.
Le nuove promesse di Miss Universe Friuli Venezia Giulia 2025
Al termine del casting, sono state selezionate cinque giovani e talentuose ragazze che si sono qualificate per la finale regionale di Miss Universe Friuli Venezia Giulia 2025:
- Emma, 20 anni di San Daniele del Friuli,
- Dora, 22 anni di Reana del Rojale,
- Valeria, 18 anni di Ronchi dei Legionari,
- Fatima “Miss Nulla”, 21 anni di Paularo,
- Veronica “Miss Mecforyou”, 23 anni di Grado.
Miss Universe: un concorso inclusivo e prestigioso
Il concorso Miss Universe, nato in California nel 1952, è uno dei più prestigiosi e inclusivi al mondo, giunto quest’anno alla 73esima edizione. A differenza di altri concorsi, Miss Universe accoglie anche donne sposate, con figli, in gravidanza e, da quest’anno, senza limiti di età. L’unico requisito è la cittadinanza italiana e aver compiuto 18 anni. Il concorso celebra la bellezza in tutte le sue forme, con un forte focus sulla personalità, lo stile, l’eleganza e la preparazione delle partecipanti.