L’autostrada A28 Portogruaro–Pordenone–Conegliano è al centro di importanti lavori di pavimentazione, essenziali per garantire una maggiore sicurezza del manto stradale in vista dell’imminente esodo estivo. Le recenti condizioni metereologiche favorevoli, seguite a un lungo periodo di piogge, hanno permesso l’avvio di operazioni di asfaltatura che interesseranno diverse aree dell’autostrada nelle prossime due settimane.
L’evoluzione dei cantieri e le nuove disposizioni
Dopo la conclusione del cantiere di Pordenone prevista per questo fine settimana, i lavori si sposteranno, condizioni meteo permettendo, senza interruzioni, agli svincoli di Porcia e successivamente di Fontanafredda. Gli automobilisti dovranno prestare attenzione alle modifiche alla viabilità e alle limitazioni al traffico introdotte per facilitare le operazioni.
Chiusure e deviazioni: cosa aspettarsi
Dal 24 al 30 giugno, il tratto Pordenone Sud – Fontanafredda sarà chiuso alla circolazione in direzione Conegliano, da km 22+400 a km 25+940. Durante questo periodo, sarà istituito un doppio senso di circolazione nella carreggiata opposta, e verrà imposto il divieto di uscita allo svincolo di Porcia per chi proviene da Portogruaro.
La settimana successiva, dal 1° al 7 luglio, si prevede la chiusura del tratto Porcia – Sacile Est, sempre in direzione Conegliano, estendendosi da km 25+940 a km 28+500. Questa disposizione comporterà la chiusura delle rampe di entrata e uscita allo svincolo di Fontanafredda in direzione Conegliano, influenzando gli utenti provenienti da Portogruaro e limitrofi.
Come rimanere informati
Per aggiornamenti continui e informazioni sul traffico in tempo reale, gli utenti possono visitare il sito www.infoviaggiando.it, scaricare l’app infoviaggiando o contattare il numero verde 800996099.