Grave incidente sul lavoro in una fabbrica di laterizi a Manzano
MANZANO (UD) – Un incidente sul lavoro si è verificato ieri, 18 marzo, nel tardo pomeriggio, all’interno della Fornaci Spa di Manzano, azienda specializzata nella produzione di laterizi. Un operaio di Buttrio, nato nel 1965, è stato investito da una pinza robotica mentre stava eseguendo le sue mansioni all’interno della fabbrica.
Intervento delle Forze dell’Ordine e trasporto in ospedale
Subito dopo l’incidente, sul luogo sono intervenuti il personale del Suem 118 e Carabinieri della stazione di Manzano per i rilievi del caso. L’operaio è stato prontamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata, ma secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita.
Le indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente
Le cause che hanno portato a questo grave infortunio sono ancora sotto investigazione. Gli inquirenti e il Dipartimento di Prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’AsuFc stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto. L’incidente, che ha scosso la comunità locale, solleva ulteriori interrogativi riguardo alla sicurezza sul posto di lavoro nelle aziende del settore.