Nel tardo pomeriggio, Gorizia è stata teatro di un incendio in Via Lungo Isonzo Argentina, dove la pronta reazione dei Vigili del Fuoco ha impedito che le fiamme divampate all’esterno di un’abitazione si propagassero all’interno, mettendo in serio pericolo la vita degli occupanti.
Un incendio potenzialmente devastante
Le fiamme, originate da delle masserizie accatastate all’esterno dell’edificio, hanno rapidamente minacciato di intaccare le strutture superiori dell’abitazione, coinvolgendo finestre e terrazzo. La squadra dei Vigili del Fuoco, arrivata sul posto con un’impressionante dotazione tecnica tra cui un’autoscala e due autobotti, ha immediatamente iniziato le operazioni di estinzione dell’incendio.
Un salvataggio in extremis
Una parte del team si è dedicata a domare le fiamme, mentre altri hanno effettuato un coraggioso ingresso nell’alloggio, riuscendo a portare in salvo tre persone intrappolate all’interno. Due uomini e una signora anziana sono stati affidati alle cure del personale sanitario, intervenuto prontamente sul posto. Gli uomini hanno riportato ustioni, mentre la signora è stata trattata per sintomi da intossicazione da fumo.
Le operazioni di bonifica
Dopo l’eroico salvataggio, l’attenzione si è spostata sulla bonifica del sito e sulla messa in sicurezza dell’alloggio, completamente invaso dal fumo a seguito dell’incendio. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per assicurare che l’area sia sicura e per prevenire ulteriori danni o rischi.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574