Times Square, una delle piazze più affollate e riconosciute al mondo, ora ospita un pezzo di Italia: i maxischermi di New York brillano con le immagini del Friuli Venezia Giulia, grazie a un’audace campagna di promozione turistica orchestrata da PromoturismoFVG su mandato della Regione.
Un debutto strategico su palcoscenico internazionale
L’azione promozionale, inaugurata per la prima volta su tale scala, mira a catturare l’attenzione delle migliaia di turisti che giornalmente transitano attraverso Times Square, introducendo le ricchezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia direttamente sui loro dispositivi mobili. L’iniziativa rientra in una strategia più ampia che ha già mostrato segnali positivi in termini di incremento del turismo e di attrattiva per gli investimenti nella regione.
Un ponte tra il Friuli Venezia Giulia e gli USA
L’importanza dell’evento è stata sottolineata dalla presenza del governatore del Friuli Venezia Giulia durante una missione istituzionale negli Stati Uniti. In tale occasione, il presidente ha anche partecipato a incontri significativi con figure di spicco come il ministro dell’Economia e delle Finanze italiano e il console generale d’Italia a New York, Fabrizio Di Michele. Questi incontri hanno fornito una piattaforma per discutere il rafforzamento dei legami politici e commerciali con gli Stati Uniti, enfatizzando eventi come Selecting Italy, focalizzato sull’attrazione di investimenti esteri.
Incontri e collaborazioni: prospettive di crescita
Il dialogo ha anche toccato potenziali collaborazioni con la Virginia e organizzazioni come la National Italian American Foundation. Un momento saliente è stato l’incontro con Cameron Lawrence, CEO del New Lab di New York, un hub di innovazione che ha ispirato la Regione per lo sviluppo di un proprio incubatore nel Porto Vecchio di Trieste. Questa sinergia potrebbe portare a una filiale di New Lab in Italia, ampliando le possibilità di innovazione e sviluppo imprenditoriale.
La promozione del Friuli Venezia Giulia a Times Square non è solo una vetrina pubblicitaria, ma un vero e proprio trampolino di lancio per futuri investimenti e collaborazioni internazionali, dimostrando come la cultura e l’innovazione possano andare di pari passo nella costruzione di ponti oltre oceano.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574