CODROIPO (UD) – Dopo un 2025 straordinario, tra successi discografici, presenze in TV e cinema e la partecipazione al Festival di Sanremo con “La cura per me”, Giorgia prosegue il suo brillante percorso artistico con un anno costellato di appuntamenti imperdibili. Tra questi, il ritorno dal vivo con il tour celebrativo “Come saprei live 2025“, pensato per festeggiare i trent’anni dell’omonimo brano che nel 1995 le regalò la vittoria al Festival di Sanremo.
Tappa esclusiva in Friuli Venezia Giulia
Il tour farà tappa anche in Friuli Venezia Giulia, lunedì 21 luglio nella suggestiva cornice di Villa Manin a Codroipo (UD). Il concerto, previsto alle 21.30, è organizzato da Zenit srl in collaborazione con Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG, Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla Cultura, PromoTurismo FVG e Città di Codroipo. Gli ultimissimi biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone.
Accessi e informazioni logistiche
Le biglietterie apriranno alle 18.30 in Piazza dei Dogi (accesso da Rivolto), mentre le porte saranno aperte dalle 19.00, con due ingressi previsti: da Piazza dei Dogi e da Via dei Dogi. È possibile prenotare il parcheggio sul sito parkforfun.com, mentre tutti i dettagli sull’evento e i punti autorizzati per l’acquisto dei biglietti sono consultabili su www.azalea.it.

Un’estate di successi e nuova musica
Dopo “La cura per me”, Giorgia ha pubblicato lo scorso 20 giugno il nuovo singolo “L’unica”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale. Il brano, prodotto da Cripo e Katoo, è stato scritto da Alessandro La Cava e Federica Abbate. Si tratta di una canzone dalle sonorità moderne, che unisce elementi organici ed elettronici in una narrazione fresca e intensa, che racconta con ironia e forza emotiva le sfumature di un amore estivo.
Una scaletta tra novità e grandi classici
Il pubblico di Villa Manin potrà ascoltare i brani dell’ultimo progetto discografico, ma anche i grandi classici che hanno segnato la carriera di Giorgia, da “E poi” a “Di sole e d’azzurro”, passando per “Gocce di memoria” e “Quando una stella muore”. Con lei sul palco una band di altissimo livello: Diana Winter (voce e chitarra), Andrea Faustini (voce), Fabio Visocchi (keyboards), Gianluca Ballarin (piano, keyboards, programming e direzione musicale), Mylious Johnson (batteria), Sonny T (basso e chitarra) e un quartetto d’archi formato da Caterina Coco, Alessio Cavalazzi, Matteo Lipari e Valentina Sgarbossa.

Trent’anni di carriera e una voce inconfondibile
Giorgia, una delle voci più apprezzate della scena musicale italiana, ha debuttato nel 1994 con l’album “Giorgia” e conquistato il grande pubblico nel 1995 con “Come saprei”, aggiudicandosi anche il Premio della Critica. Da allora, ha pubblicato successi indimenticabili, ottenuto numerosi dischi di platino e duettato con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Ray Charles e Alicia Keys. Nel 2023 è tornata a Sanremo con “Parole dette male” e ha pubblicato l’album “Blu”. Nel 2024 ha debuttato come conduttrice televisiva alla guida di X Factor, mostrando al pubblico una nuova sfaccettatura del suo talento.
Prossimi appuntamenti in regione
Il cartellone estivo di Villa Manin proseguirà il 23 luglio con il concerto di Alessandra Amoroso. Tutte le informazioni su biglietti e eventi sono disponibili su www.azalea.it.