Giovani pallamanisti crescono a Campoformido dove domenica 14 si è svolto il torneo per le scuole che ha visto scendere in campo ben 170 bambini. Un evento riuscitissimo che è frutto del lavoro che la Jolly Handball e il Cus Udine svolgono con passione nelle scuole elementari del territorio. Sono state ben sette le scuole a prendere parte al torneo che ha previsto un totale di oltre 70 mini-partite in una sola mattinata.
Una giornata entusiasmante per i numerosi partecipanti, aiutanti e spettatori. La pallamano friulana si è infatti riunita per trasmettere la passione per questo sport ai più piccoli. A seguire i pallamanisti alle prime armi erano proprio i giocatori e le giocatrici delle due società friulane. Una tradizione ormai consolidata quella dei tornei scolastici e che rappresenta sempre un momento di gioia nel corso della stagione.
Per il prossimo appuntamento bisognerà aspettare le ultime settimane dell’anno scolastico, ma le partite a Campoformido certo non mancheranno. Già domenica 21 la palestra si riempirà con altre due categorie. Alle 11:00 gli under15 sfideranno i pari età del Musile, mentre il pomeriggio prenderà il via il concentramento under13 che vedrà in campo alle 13:00 la Jolly Handball contro Young Opitergium, mentre alle 14:15 Trieste contro Young Opitergium.
Per la squadra senior che milita in Serie A Bronze bisognerà invece aspettare il 27 gennaio per la prima partita in casa del 2024. Il campionato per loro ricomincia a Torri di Quartesolo, dove questo sabato alle 20.30 incontreranno la quinta in classifica.
Tra attività a scuola, squadre giovanili (under13, under15 e under17) e prima squadra, quel che è sicuro è che la Jolly Handball si sta dando molto da fare. L’immagine di una palestra piena di bambini che giocano a pallamano certo non può che lasciar ben sperare.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574