TRIESTE – Il prossimo sabato 18 gennaio, alle 20.30, presso l’Hangar di Trieste andrà in scena una rivisitazione emozionante del celebre dramma di William Shakespeare intitolato “Amore Amaro”. Si tratta di una versione inedita della co-produzione Theatre du Centre-AvignonOFF 2014, interpretata da Claudia Mazziotti e Luciano Nuzzolese. Lo spettacolo fa parte della rassegna Hangar Tanz, che propone una visione moderna e intensa dell’amore attraverso la danza e la coreografia di Francesca Selva.
Una nuova visione dell’amore eterno
Il classico amore tra Romeo e Giulietta viene reinterpretato in chiave contemporanea, creando un quadro emotivo ricco di contrasti e intensità. I protagonisti, Claudia Mazziotti e Luciano Nuzzolese, interpretano una coppia di neo-sposi la cui relazione, seppur forte e passionale, è segnata da una profonda solitudine interiore e dalla difficoltà di comunicare veramente l’uno con l’altro.
La coreografia e la regia
Attraverso la coreografia di Francesca Selva, vengono esplorate le contraddizioni dell’amore attraverso il movimento, mettendo in evidenza la bellezza e la sofferenza che accompagnano i cuori innamorati. La regia di Marcello Valassina si concentra sul momento in cui il cuore degli amanti si spezza, un dolore silenzioso ma ardente che li porterà a sorridere amaramente come unica via di salvezza.
Un’esperienza coinvolgente
“Amore Amaro” è una riflessione sul dolore e la bellezza dell’amore, un racconto che va oltre la trama per esplorare la profondità emotiva e psicologica dei personaggi. Il pubblico di Trieste avrà l’opportunità di assistere a una performance che non si limita a omaggiare il celebre dramma shakespeariano, ma che propone una nuova interpretazione contemporanea sulle difficoltà dei rapporti e sulle battaglie interiori che tutti affrontano in amore.