LATISANA (UD) – Un grave episodio si è verificato nel primo pomeriggio presso la scuola media Peloso Gaspari di Latisana, quando un ragazzo di 12 anni, al primo anno di scuola media, è caduto da un’altezza di circa 4 metri mentre si trovava sulle scale della scuola. Nonostante le ferite riportate, il giovane non è in pericolo di vita. Dopo l’accaduto, è stato chiamato immediatamente l’elisoccorso che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine per ricevere le cure necessarie.
L’incidente e il tempestivo intervento
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio e ha subito richiesto l’intervento dei soccorsi. La direzione della scuola ha attivato il piano di emergenza, coinvolgendo l’elisoccorso e la Polizia locale di Latisana per gestire la situazione e indagare sull’accaduto. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’evento e determinare le cause della caduta.
Le condizioni dello studente
Nonostante la caduta da un’altezza considerevole, lo studente non versa in pericolo grave. L’ospedale di Udine ha confermato che le sue condizioni sono stabili e i medici stanno monitorando la situazione. Gli esami sono ancora in corso, ma c’è fiducia nell’esito positivo.
Gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente
Le autorità stanno investigando sulle cause della caduta. Si ipotizza che l’incidente possa essere stato provocato da un errore del ragazzo o da un gesto volontario. Al momento, tutte le ipotesi sono aperte e le indagini continueranno nei prossimi giorni. L’accaduto ha destato preoccupazione tra genitori e studenti, ma l’efficace intervento dei soccorsi ha evitato conseguenze peggiori.