Specialmente negli ultimi anni, l’abito spezzato sta tornando nuovamente in auge, una combinazione che prevede l’uso di una giacca ed un paio di pantaloni che non fanno parte dello stesso completo, ma accoppiati per creare un look sofisticato e decisamente originale.
Un abito spezzato offre vantaggi in termini di versatilità e stile, dando vita a combinazioni personalizzate che si adattano a diversi gusti ed esigenze. L’uomo moderno non si sentirà quindi limitato ad un completo già predefinito, ma avrà la libertà di spaziare, grazie ad un look decisamente unico, combinando giacche e pantaloni di diversi colori, pattern e tessuti, così da creare outfit adatti ad ogni circostanza.
Ma quali sono le occasioni perfette per indossare un abito spezzato? In realtà sono molte e spaziano da situazioni formali a quelle più informali. Dunque, a prescindere che si tratti di una giornata da trascorrere in ufficio, o di una cena romantica, o ancora, di un’uscita tra amici, se si va alla ricerca dell’eleganza, è possibile ottenerla anche con un abito spezzato.
Quale tessuto scegliere? Adesso siamo in estate ed in questo periodo, il lino è il materiale più indicato, essendo un tessuto leggero, fresco e traspirante. La giacca, sia essa sportiva, da abito o casual si deve adattare correttamente alle proprie spalle ed offrire così un’immagine elegante.
Per quanto concerne i colori, è possibile abbinare una giacca blu scuro con un pantalone grigio chiaro per un look sofisticato. Per un vero contrasto di colore, un look estivo e di tendenza è rappresentato da una giacca blu elettrico con pantaloni beige.
Per l’uomo moderno che desidera uno stile raffinato senza rinunciare alla praticità ci pensa Boggi Milano con le sue giacche sportive, il connubio perfetto tra eleganza e comfort. La giacca casual uomo è progettata con un’attenzione meticolosa al design, un capolavoro di sartoria con linee pulite e tagli moderni che vanno ad esaltare la silhouette maschile.
Le giacche della casa di moda milanese sono estremamente versatili e pensate per essere indossate in diverse situazioni, da quelle casual abbinate ad un paio di jeans, alle più formali con pantaloni eleganti. Il comfort è un altro elemento che caratterizza questi capi d’abbigliamento: la versatilità è studiata per garantire la massima libertà di movimento durante la giornata.
Le giacche casual sono leggere e traspiranti e molti modelli presentano dettagli funzionali come tasche interne ed esterne, chiusure a zip e bottoni che ne aumentano la praticità senza mai comprometterne lo stile.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574