Un ragazzo di 17 anni, Federico Huisman, di Repen, ha perso la vita intorno a mezzanotte per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato a Monrupino. Stava viaggiando in sella a una motocicletta quando ha perso il controllo ed è rovinato a terra. Apparentemente nessun altro mezzo coinvolto.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Opicina e l’automedica proveniente da Trieste. Hanno attivato la forza dell’ordine (carabinieri della Compagnia di Aurisina).
Il personale medico infermieristico ha preso in carico Federico Huisman che è stato trasportato in codice rosso in gravissime condizioni all’ospedale di Cattinara dove, dopo poco, è deceduto.
Federico Hui era anche un giocatore di calcio, oltre alla passione per le moto. Aveva iniziato a giocare con le giovanili del Kras Repen, la squadra di Monrupino, poi è passato alla Trieste Victory Academy, la squadra di Borgo San Sergio. Nell’ultima stagione ha militato nelle fila del Tabor di Sesana.