CITTÀ FIERA SI TRASFORMA IN UN LUOGO MAGICO PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE
MARTIGNACCO – Un’atmosfera fiabesca avvolge Città Fiera grazie a luci scintillanti e decorazioni natalizie che trasformano il centro commerciale in un vero e proprio incanto. Piazza Show Rondò si veste di rosso con un albero di Natale maestoso e un villaggio natalizio che accoglie visitatori di tutte le età con un calendario ricco di eventi gratuiti per tutto il mese di dicembre.
UN VILLAGGIO NATALIZIO RICCO DI SORPRESE
Babbo Natale, interpretato da Gianni, un pensionato che dona il suo tempo per raccogliere fondi per l’Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici, è il cuore del Villaggio di Natale. Numerose attività gratuite, tra cui laboratori creativi per grandi e piccini, sono offerte nel Villaggio. Quest’anno, in collaborazione con Ludotech APS, sono stati introdotti laboratori di coding per avvicinare i bambini alla tecnologia attraverso il gioco. Non mancano le attività artistiche come i ritratti manga di Miky e i laboratori per creare decorazioni natalizie in collaborazione con il Gospel Center.
CONCERTI GOSPEL E MUSICA DAL VIVO
La musica è protagonista con diversi concerti che si susseguono a partire dal 7 dicembre con il coro Spiritual Ensemble. Da non perdere gli appuntamenti del 21 dicembre con Colori & Musica e del 23 dicembre con il Saint Lucy Gospel Choir diretto da Alessandro Pozzetto. La Christmas Band della Filarmonica L. Mattiussi di Artegna porterà le sue melodie natalizie nelle gallerie del centro l’8 e il 22 dicembre.
SPETTACOLI TEATRALI ITINERANTI
Il 12 dicembre, Anà-Thema Teatro porterà in scena “Lo Schiaccianoci” tra le gallerie del centro commerciale. La compagnia teatrale ha recentemente inaugurato il suo nuovo Atelier a Città Fiera, uno spazio culturale dedicato alla promozione dell’arte e del teatro.
LA MOSTRA DEI PRESEPI
Da dicembre a gennaio sarà possibile visitare la tradizionale Mostra 100 Presepi, con opere presepiali realizzate da scuole, associazioni e appassionati. Quest’anno, è stata introdotta una categoria speciale per i presepi creati con i mattoncini, un modo originale per reinterpretare la Natività.
MERCATINI DI NATALE E SAPORI LOCALI
Dal 4 al 24 dicembre, i mercatini di Natale offriranno prodotti artigianali unici ideali per regali autentici e fatti a mano. Nuove aperture natalizie come il negozio “Via del Natale” e il nuovo store Lindt offrono un’esperienza di shopping unica. La Bottega del Friuli propone eccellenze regionali come il Formadi Frant, il Frico Friulano, dolci tipici e altre prelibatezze locali frutto della collaborazione con il marchio IO SONO FVG.
UN’ESPERIENZA NATALIZIA IMPERDIBILE
Città Fiera offre un mix di tradizione e innovazione che conquista grandi e piccini, rendendola il luogo ideale per vivere appieno il Natale con luci scintillanti, esperienze culinarie, laboratori creativi e concerti.