Udinese, altra notte amara: la Juventus vince 2-0, friulani senza idee e senza reazione

Nuova sconfitta per l’Udinese, battuta 2-0 dalla Juventus. Reti di Nico Gonzalez e Vlahovic. Friulani spenti e senza reazione, il finale di stagione è un'agonia.

18 maggio 2025 23:32
Udinese, altra notte amara: la Juventus vince 2-0, friulani senza idee e senza reazione -
Condividi

Altra sconfitta per l'Udinese, stavolta in casa della Juventus, due a zero il risultato finale con le reti (entrambe nella ripresa) di Nico Gonzalez prima e Vlahovic poi, due reti fondamentali in chiave Champions per la formazione di Tudor che si è trovata di fronte un avversario più preoccupato a difendere e a limitare i danni che ad attaccare.

L'Udinese sin dall'avvio di gara si è mostrata più preoccupata a limitare i danni che a cercare di rendersi pericolosa, troppo solo là davanti il buon Davis poco supportato da un timido Ekkelenkamp e da un irriconoscibile Lovric.

Contro avversari come la Juventus se pensi solo a difenderti prima o poi un gol lo subisci e così è stato, e la formazione di Tudor non era di certo nella sua migliore serata, anzi è apparsa avversario tutt'altro che irresistibile.

Dopo un primo tempo in cui la squadra di Runjaic ha difeso con ordine senza rischiare particolarmente, nella ripresa è arrivato il gol del vantaggio juventino con Nico Gonzalez, anche se resta il dubbio di un possibile fallo su Solet che in ogni caso ha sbagliato a non liberarsi prima del pallone. Da quel momento chi si aspettava una reazione accesa da parte dell'Udinese è rimasto deluso. I bianconeri friulani ci hanno timidamente provato, Runjaic ha deciso di inserire Sanchez solamente a un quarto d'ora dalla fine, il copione insomma è rimasto invariato fino alla seconda rete juventina con il redivivo Vlahovic che ha chiuso la partita.

Potevamo aspettarci qualcosa di più stasera da questa Udinese? Sicuramente sì, per uscire con un risultato positivo sarebbe stato utile mostrare maggior coraggio e altra mentalità ma ormai il finale di stagione dell'Udinese si sta trasformando in una vera e propria agonia.

E' difficile ormai pure commentare le partite dell'Udinese, raggiunta la salvezza è iniziato un altro campionato in cui la formazione di Runjaic ha deluso sotto tutti i punti di vista.

La società sembra convinta a puntare ancora su questo allenatore e a proseguire con lui anche la prossima stagione, l'ambiente lo sembra un po' meno, c'è da fare chiarezza sugli obiettivi che l'Udinese vorrà porsi in futuro.

Se l'obiettivo sarà quello di raggiungere la salvezza senza avere altri obiettivi allora potrebbe anche non aver senso un cambiamento in panchina, se invece c'è l'intenzione di voler tornare protagonisti puntando magari a quel sogno europeo che il paron Pozzo ha sempre dichiarato di avere nel cassetto allora c'è qualche perplessità che Runjaic possa essere l'uomo giusto per questo.

Il tempo delle riflessioni è cominciato

Segui Prima Friuli