Nella notte del 4 aprile scorso, la Polizia di Stato di Trieste ha arrestato due cittadini egiziani, classe 1997 e 2004, e denunciato in stato di libertà un minore egiziano classe 2006 per i reati di minaccia e furto in abitazione.
Nello specifico, il personale della Squadra Volante della Questura di Trieste, a seguito di una richiesta di intervento pervenuta in sala operativa per un furto in atto in abitazione, è riuscito a intercettare i giovani stranieri segnalati, visti scappare dal giardino di un’abitazione ubicata a Roiano, una volta scattato l’allarme antintrusione. I tre giovani prima di fuggire hanno minacciato il derubato con due coltelli per farlo desistere dal loro inseguimento.
Il personale di polizia, dopo aver contatto la proprietaria, ha effettuato un controllo dell’abitazione accertando che la porta d’ingresso secondaria, posta sul retro e raggiungibile dal giardino, era stata forzata e aperta.
I due soggetti maggiorenni sono stati tratti in arresto e accompagnati presso la locale Casa Circondariale, mentre il soggetto minorenne è stato denunciato in stato di libertà.