TRIESTE – Tragico incidente sul raccordo autostradale 13 nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 luglio, nei pressi del chilometro 3+600 tra Sistiana e Sgonico in direzione Venezia. Un uomo di circa 40 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto, in seguito a una sequenza di eventi ancora in fase di ricostruzione.
La dinamica del dramma
Tutto è iniziato poco dopo la mezzanotte quando, lungo la corsia in direzione Trieste, si è verificato un primo incidente che sembrerebbe aver coinvolto più veicoli. Il conducente di una delle vetture coinvolte, per ragioni ancora da chiarire, ha abbandonato l’abitacolo, scavalcato il guardrail e attraversato la strada. Proprio mentre si trovava sulla corsia opposta, direzione Venezia, è sopraggiunta una macchina che lo ha investito violentemente, sbalzandolo sull’asfalto per una cinquantina di metri.
Interventi e soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori della Polizia Stradale di Trieste, i Vigili del Fuoco di Opicina, il personale sanitario del 118 e i tecnici di Anas FVG. La circolazione lungo il tratto interessato è stata temporaneamente bloccata per permettere i rilievi e il recupero del corpo. La giovane conducente dell’auto che ha investito l’uomo è stata trasportata in ospedale a Cattinara in stato di shock, ma non è in pericolo di vita.


Accertamenti in corso sulle cause
Le Forze dell’Ordine stanno svolgendo indagini per chiarire la dinamica esatta degli eventi e i motivi che hanno portato la vittima ad abbandonare il proprio veicolo e a tentare di attraversare la carreggiata. Non sono ancora state rese note le generalità dell’uomo.