TARVISIO (UD) – Un drammatico incidente ha scosso Tarvisio il mercoledì 15 gennaio. Un uomo di 55 anni, Alberto Rigato, ha perso la vita dopo aver perso il controllo della sua vettura. L’incidente è avvenuto tra via Dante e via Cadorna, quando la Citroën C3 guidata da Rigato ha urtato uno spartitraffico. L’uomo, impiegato come manutentore per il Comune di Tarvisio, ha riportato gravi ferite nell’incidente, dalle quali non è riuscito a riprendersi.
Le operazioni di soccorso e il decesso all’ospedale
I danni gravi alla vettura del 55enne, con la parte anteriore completamente distrutta nell’urto, facevano presagire la gravità dell’incidente: le condizioni di Alberto Rigato sono apparse subito critiche. Dopo le prime cure ricevute sul luogo da parte degli operatori del 118, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Udine. Nonostante i tentativi di salvarlo, le lesioni erano troppo gravi e l’uomo è decaduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Interventi sul luogo dell’incidente e cordoglio della comunità
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Tarvisio, insieme ai Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. La notizia ha suscitato una profonda tristezza nella comunità locale, dove Rigato era una figura conosciuta e apprezzata, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia: lascia due figlie.