PAULARO – Tragedia nella tarda mattinata di martedì 28 maggio a Paularo, dove Alessandro De Colle, ex agente di polizia di 60 anni, ha perso la vita a causa di un infarto fulminante. Originario di Ciseriis, frazione di Tarcento, l’uomo si era recato a trovare un amico e ex collega a Trelli, una frazione del comune friulano.
Un viaggio fatale
Alessandro, già in pensione, aveva lasciato la sua abitazione la mattina per dirigersi verso la Carnia, portando con sé la sua e-bike. Dopo aver raggiunto l’abitazione dell’amico con la bicicletta elettrica, poco dopo le ore 11.00, ha improvvisamente accusato un malore. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dell’ex collega e l’intervento rapido dei soccorsi, i sanitari del 118 giunti sul posto con un’ambulanza non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Un uomo di valore e un professionista stimato
La scomparsa di De Colle ha lasciato un vuoto profondo tra i suoi ex colleghi della Polizia di Stato, con cui ha condiviso decenni di servizio, soprattutto alla sezione della Polizia di Frontiera di Tarvisio, dove aveva ricoperto il ruolo di responsabile della sala operativa. Era ben noto nel suo ambiente non solo per il suo impegno professionale, ma anche per la sua passione per le automobili, specialmente nei rally e nelle corse di velocità in salita, partecipando spesso come fotografo a eventi in Italia, Slovenia e Croazia.
Alessandro lascia la moglie, una figlia e un figlio, oltre all’anziana madre. La sua perdita è stata sentita da tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato per la sua dedizione e professionalità.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574