Tragico incidente: 74enne perde la vita mentre lavora nel bosco

Tragico incidente a Oberpetschied, un 74enne muore durante lavori forestali. Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimazione. Indagini in corso.

17 febbraio 2025 17:37
Tragico incidente: 74enne perde la vita mentre lavora nel bosco -
Condividi

VALLE ISARCO (BZ) – Un incidente mortale ha sconvolto ieri, 16 febbraio, il piccolo paese di Oberpetschied, situato a monte della Valle Isarco. Un uomo di 74 anni, contadino, impegnato in attività di lavoro forestale, ha perso la vita mentre si trovava nel bosco.

I soccorsi e l'intervento delle Forze dell'Ordine

L’allarme è stato lanciato intorno alle 13:00 e sul posto sono arrivati prontamente i soccorritori della Croce Bianca, un medico d’urgenza e i Carabinieri. Nonostante gli sforzi per rianimarlo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il 74enne, ben conosciuto nella comunità locale, lascia un vuoto in chi lo apprezzava e lo stimava.

Accertamenti in corso e sicurezza sul lavoro forestale

Le circostanze che hanno portato alla tragedia sono ancora oggetto di indagine da parte delle Forze dell'Ordine. Gli accertamenti potrebbero chiarire meglio l’esatta dinamica dell’incidente. Questo episodio riporta l’attenzione sui pericoli legati ai lavori in ambienti boschivi, dove le condizioni possono diventare particolarmente difficoltose e imprevedibili. Le autorità raccomandano l’adozione di misure di sicurezza adeguate per prevenire eventi simili in futuro.

Segui Prima Friuli