Colpito da malore sulla pista, crolla a terra privo di battito: sciatore 62enne rianimato dai poliziotti

Un turista canadese di 62 anni colpito da malore sulle piste da sci, è stato rianimato dai poliziotti sciatori.

21 febbraio 2025 08:55
Colpito da malore sulla pista, crolla a terra privo di battito: sciatore 62enne rianimato dai poliziotti -
Condividi

BOLZANO – Un turista canadese di 62 anni, nella giornata di ieri, 20 febbraio, è stato colpito da un malore sulle piste da sci ed è crollato a terra privo di sensi. L'intervento tempestivo dei poliziotti sciatori ha evitato la tragedia.

Un malore in pista e l’intervento tempestivo

Il turista, mentre sciava in Alto Adige, è improvvisamente crollato a terra, vittima di un malore, probabilmente un infarto. Fortunatamente, gli agenti del distaccamento “Colfosco Alta Badia”, impegnati nel servizio alla stazione della seggiovia “Stella Alpina”, sono giunti rapidamente in suo soccorso. Al loro arrivo, hanno trovato l’uomo privo di battito al polso e alla carotide, una situazione che ha richiesto un intervento immediato.

Rianimazione e stabilizzazione del turista

Con prontezza, i poliziotti hanno avviato le manovre di rianimazione cardio-polmonare. Dopo la prima scarica di defibrillatore, l’uomo ha iniziato a respirare autonomamente e, successivamente, il suo battito cardiaco è stato regolarizzato. L’elisoccorso è arrivato poco dopo e il turista è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Bolzano. Grazie alla tempestività dei soccorsi, il 62enne è ora fuori pericolo.

Segui Prima Friuli