L’uomo italiano è famoso, ben oltre i propri confini nazionali, per abbinare passione e romanticismo come nessun altro al mondo. Va da sé, di conseguenza, che subisca il fascino femminile in misura maggiore rispetto ad altri, costantemente alla ricerca della cosiddetta “donna ideale”.
Un desiderio, quello di trovare la persona che realmente li completi, che tocca svariati ambiti: da quello estetico alle qualità caratteriali, passando per quello di primaria importanza dei “valori”, fondamentale per poter percorrere assieme quello straordinario percorso chiamato “vita”. Nel prosieguo dell’articolo, quindi, analizzeremo questi aspetti, cercando di comprendere quale sia, a conti fatti, la donna ideale degli uomini italiani.
Cosa attrae esteticamente la maggior parte degli uomini italiani
La bellezza non è “tutto”, ma rappresenta, senz’alcun dubbio, il primo biglietto da visita col quale si presenta una donna al cospetto di un uomo. Gli italiani, poi, sono noti per il loro amore per la cura del proprio aspetto, al punto d’essere definiti, non a torto, come tra i più vanesi del mondo. L’estetica, quindi, ha un ruolo importante nel poter brillare agli occhi altrui, vale indifferentemente per ambo i sessi.
La donna ideale della maggior parte degli italiani presenta una serie di caratteristiche fisiche apprezzate universalmente, abbinate alla ricerca di quella femminilità e sensualità che, non di rado, riescono a trovare quando effettuano incontri con escort a Milano dal fascino smisurato e abbagliante. Ma è innegabile come per riuscire a sedurli serva un tocco di “italianità”, ovvero di naturalità.
Gli uomini italiani, infatti, amano molto la bellezza naturale femminile: l’eccesso di trucco o modifiche estetiche artificiali eccessive, non vengono viste di buon occhio da un vasto numero di uomini italiani. L’uomo italiano, piuttosto, è sedotto da una bel sorriso genuino, da una pelle sana e capelli ben curati.
Per quanto concerne la forma fisica, l’uomo italiano è solitamente attratto da donne ben proporzionate, in grado d’esibire una silhoutte sana e armoniosa. Questo non si traduce nell’essere eccessivamente magre. Anzi, larga parte degli uomini trova tremendamente attraente una donna con qualche chilo in più, purché siano in perfetta armonia col resto del corpo, viso incluso. A fare la differenza, in un certo qual modo, è la tonicità del corpo.
Le qualità caratteriali che fanno innamorare la maggior parte degli italiani
Grande attenzione, poi, viene posta allo stile. L’Italia, come noto, è il centro nevralgico del mondo della moda, fattore che si riflette nel “lifestyle” dei cittadini del Belpaese. Una donna dal look curato e raffinato, quindi, ha certamente maggiori chance di conquistare l’uomo desiderato, riuscendo a combinare buon gusto e le tendenze del momento in modo equilibrato.
Come già accennato, la donna ideale degli italiani non vive solo della propria bellezza. Per conquistare un uomo, infatti, è necessario disporre di alcune caratteristiche caratteriali che ricercano la maggior parte di essi. Tra queste spicca, senza alcun dubbio, la dolcezza, una qualità molto amata dagli italiani, non casualmente tra i più romantici al mondo.
Gli italiani cercano una donna affettuosa, comprensiva e capace di creare un ambiente familiare sereno e accogliente. Aspetti, questi ultimi, che sono considerati prioritari rispetto alla bellezza e consentono realmente di fare innamorare gli uomini. Peccato che a detta di una parte degli stessi, queste caratteristiche siano sempre più complicate da trovare in una donna.
Un’altra dote molto apprezzata in una donna è la spontaneità: la donna “costruita” o palesamente poco sincera, non è vista di buon occhio. Come lo è altrettanto quella dotata di un limitato o inesistente senso dell’umorismo: avere al proprio fianco una donna che sa ridere ed è in grado di affrontare le difficoltà con leggerezza, è considerato un “up-grade” di non poco conto per qualunque uomo.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574