PneumoTrieste 2024, tradizionale meeting medico-scientifico di aggiornamento su temi di pneumologia e medicina respiratori, sarà presentato con una
conferenza stampa il giorno dell’inaugurazione, lunedì 6 maggio alle ore 12.15,
alla Sala Imperatore dell’Hotel Savoia Excelsior di Trieste dal responsabile scientifico e coordinatore professor Marco Confalonieri, Direttore del Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e della salute dell’Università di Trieste – Struttura complessa di Pneumologia dell’Ospedale di Cattinara – Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste.
Parteciperanno inoltre i professori Sergio Harari, docente Università di Milano, Direttore Pneumologia e Medicina Interna – Ospedale S. Giuseppe di Milano e Umberto Meduri, professor of Medicine at the University of Tennessee Health Science Center (UTHSC) in Memphis, USA.
Saranno presenti il Direttore Generale di Asugi, Antonio Poggiana e l’avvocato Tiziana Benussi, neo eletto presidente di Amar FVG – Associazione per le malattie respiratorie, tra i principali partner di PneumoTrieste.
Alla successiva inaugurazione del meeting, alle ore 14.00, alla Sala Tergeste, sono previsti gli indirizzi di saluto del presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, del Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, del Direttore Generale di Asugi, Antonio Poggiana, e del Presidente di Acsi, Filippo Martone.
Organizzato con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, di Asugi, della Società Italiana di Pneumologia e di numerose associazioni che operano a favore di questo importante settore medico-scientifico (Acsi, Amar FVG, Lam Italia, Alfa 1-AT, Amip, Aipo), PneumoTrieste si tiene dal 6 all’8 maggio 2024 all’Hotel Savoia Excelsior di Trieste e vede la partecipazione di circa 600 specialisti da tutta Italia e dall’estero.
In foto il prof. Marco Confalonieri e il dott. Antonio Poggiana durante un recente evento organizzato da Amar FVG.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574