UDINE – Mercoledì 6 novembre 2024 segna l’inizio delle prevendite per sei spettacoli e concerti della Stagione 2024/25 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, che si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre. La programmazione, ricca e variegata, comprende eventi che spaziano dalla musica sinfonica alla commedia, dall’opera lirica ai musical per tutta la famiglia. I biglietti possono essere acquistati sia presso gli sportelli in Via Trento 4 a Udine che comodamente da casa attraverso il portale Vivaticket. È attiva anche una tariffa agevolata per i giovani under 26, che possono usufruire di uno sconto del 50% sul prezzo intero del biglietto.
Eventi Musicali
Due appuntamenti musicali di particolare rilevanza aprono le danze. Iniziamo con il concerto di The English Concert & Choir, in programma per domenica 15 dicembre, dove il Coro Il Messiah di George Frideric Handel sarà protagonista. Grazie a una combinazione di musica, immagini e animazioni, il Teatro si trasformerà in una cattedrale dalle vetrate cangianti, offrendo un’esperienza sensoriale unica. Da non perdere anche il concerto della Strauss Festival Orchester Wien, che porterà la tradizione musicale viennese sul palcoscenico friulano la sera di San Silvestro (31 dicembre).
Prosa e Commedia
Per gli amanti della prosa, sono disponibili i biglietti per Il Giuocatore, capolavoro di Carlo Goldoni diretto da Roberto Valerio. Questa commedia nera, in scena dal 29 novembre al 1° dicembre, racconta con leggerezza vizi e ipocrisie ancora attuali. Un altro spettacolo imperdibile è Il calamaro gigante, primo appuntamento della rassegna Soggetto Donna, che vedrà protagonista Angela Finocchiaro il 26 novembre. Per le famiglie, l’immancabile appuntamento natalizio è con A Christmas Carol (17 dicembre), un musical colorato e ricco di poesia, perfetto per vivere un momento speciale insieme.
Opera Lirica
Infine, le prevendite sono attive per La Traviata, in programma venerdì 13 dicembre. Questo melodramma di Giuseppe Verdi, caratterizzato da amore, passione e morte, è il terzo capitolo della trilogia popolare del genio di Busseto. Lo spettacolo, diretto da Arnaud Bernard, inaugurerà la stagione operistica del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste. Il maestro Enrico Calesso sarà sul podio, mentre tra i cantanti solisti figurano Maria Grazia Schiavo (Violetta Valéry) e Antonio Poli (Alfredo Germont), accompagnati dall’Orchestra e dal Coro del Teatro Lirico Giuseppe Verdi.
Informazioni e Biglietteria
La biglietteria del Teatro, situata in Via Trento 4 a Udine, è aperta dal martedì al sabato (esclusi i festivi) dalle 16.00 alle 19.00. Mercoledì 6 novembre, in occasione dell’apertura delle prevendite, sarà aperta anche dalle 9.30 alle 12.30. Gli acquisti online sono sempre disponibili su vivaticket.it.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0432 248418, attivo dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574