A Lignano Sabbiadoro, rinomata località balneare del Nordest, gli episodi di salvataggio in mare sono più frequenti di quanto si possa pensare. Nella giornata odierna, un tale episodio ha assunto particolare risonanza. Un uomo di 45 anni, in un gesto di estremo coraggio, si è lanciato in acqua per soccorrere un giovane in pericolo.
L’allarme
Mentre la spiaggia era popolata da turisti e locali che cercavano un po’ di refrigerio dalle calure estive, un grido d’allarme ha risuonato in via Carso. Un minore si trovava in difficoltà tra le onde, a rischio di annegamento.
Il coraggioso intervento
L’uomo, nonostante non fosse una guardia costiera o un bagnino professionista, non ha esitato. Ha immediatamente guadagnato il mare, nuotando velocemente verso il ragazzo in pericolo. Dopo aver raggiunto il minore, entrambi sono stati tratti in salvo sulla spiaggia. Tuttavia, l’intervento ha avuto delle conseguenze.
Complicanze post-soccorso
Nonostante il successo nell’impresa eroica, l’uomo ha ingoiato una notevole quantità d’acqua durante il tentativo di salvataggio. Una volta a riva, ha presentato sintomi tipici della sindrome da annegamento, una condizione potenzialmente pericolosa.
Pronto intervento e diagnosi
Immediatamente, è stata chiamata un’ambulanza che lo ha trasportato al Punto di primo intervento (Ppi) di Lignano Sabbiadoro. Fortunatamente, le sue condizioni sono state valutate come stabili e attualmente è sotto la cura dei medici per garantire che non ci siano ulteriori complicazioni.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574