Si è insediato il nuovo presidente della Fondazione Agrifood e Bioeconomy FVG. È Pier Giorgio Sturlese, che raccoglie il testimone dall’uscente Claudio Filipuzzi. Sturlese, 46 anni, direttore di Montagna Leader con sede a Maniago, secondo lo statuto è stato indicato dai soci fondatori (Regione, le 8 BCC e Civibank) all’assemblea che è composta anche dai rappresentanti di 35 enti istituzionali (dalle associazioni di categoria agli istituti di formazione, dalle agenzie regionali alle due università) e di 35 soci sostenitori, costituiti da singole imprese locali.
Nel suo curriculum, Sturlese si è anche occupato dell’avvio della Scuola della Montagna Dolomiti Friulane assieme all’Università di Udine e alle due Comunità di Montagna del Friuli Occidentale. Inoltre, collabora con numerose amministrazioni comunali nella progettazione, gestione e attuazione di progetti finanziati con risorse pubbliche. Ha anche lavorato su progetti di sviluppo locale per conto di diversi enti, tra cui l’ex Agenzia per lo sviluppo del distretto industriale del coltello.
In occasione dell’assemblea, riunitasi nella sede nel castello di Colloredo di Monte Albano, sono stati eletti anche gli altri componenti del nuovo consiglio di amministrazione che sarà in carica fino al 2029. Si tratta di Luca Occhialini presidente della Federazione regionale delle BCC e di Banca 360 Fvg, Carlo Antonio Feruglio presidente della BCC Venezia Giulia, Marco Tam imprenditore indicato dall’Assessorato regionale alle Attività Produttive, Fabrizio Cattelan imprenditore e Daniele Zuccaccia docente all’Università di Udine indicati dai soci istituzionali e, infine, Peter Larcher imprenditore agricolo in rappresentanza dei soci sostenitori.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574