In Friuli-Venezia Giulia, il weekend compreso tra il 3 e il 4 febbraio si prospetta ricco di eventi interessanti. Dalle manifestazioni culturali come spettacoli teatrali, visite guidate e mostre, alle attività sportive invernali, la regione si prepara a ospitare una varietà di appuntamenti imperdibili. A tal proposito, ecco una rassegna ad hoc realizzata dalla Redazione di Nordest24.
“Comincium”, una commedia di Ale & Franz
Uno dei duo comici più amati dal pubblico prosegue il suo tour live nei principali teatri italiani. Diventati famosi attorno al 1994 con il popolare programma Zelig, Ale e Franz sono riusciti a confermare il loro successo non solo in televisione, ma anche al cinema e in teatro. A Udine porteranno in scena una commedia irriverente scritta da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis, diretta da Alberto Ferrari, con la partecipazione di Rossana Carretto e Raffaella Spina. Lo spettacolo si terrà sabato 3 febbraio a Udine e i biglietti sono già disponibili per l’acquisto sul sito web di Ticketone.
Carneval Rojale
A Reana del Rojale, in data sabato 3 febbraio a partire dalle 20:00, andrà in scena il Carneval Rojale. Si tratta di un evento atto a celebrare il carnevale tramite un apericena accompagnato da un dj set. Il menù sarà molto variegato, a base di finger food, risotto radicchio e salsiccia, cotto e kren, patate al forno, dolci di carnevale e bevande. Il costo è di 25€ a persona, con prenotazione obbligatoria.
Mercatino dell’antiquariato
Come in ogni prima domenica del mese, a San Vito al Tagliamento, si svolgerà il tanto acclamato mercatino dell’antiquariato, che permette agli amanti del vintage e dell’usato di trovare oggetti molto particolari. Appuntamento da non perdere per i collezionisti più affiatati, avrà luogo domenica 4 febbraio e sarà ad accesso libero.
Sulle tracce della Bora in città, trekking urbano naturalistico
Domenica 4 febbraio la città di Trieste offrirà una valida opportunità agli amanti dello sport. Si tratta di una camminata, una vera e propria esplorazione all’insegna della lettura degli indizi lasciati dalla Bora, uno degli elementi più caratteristici della città. Si parte da Piazza Unità e si passa per i seguenti luoghi: il Molo Audace e le rive, canale Ponterosso, Città vecchia e colle di San Giusto, la Via della Bora, Cavana. L’evento avrà inizio alle 10 del mattino e prevedrà scale e salite, motivo per cui si consigliano delle scarpe comode.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574