Un finale di stagione ricco di emozioni attende gli appassionati della lirica alla Fondazione Luigi Bon. Il prossimo giovedì 18 aprile, alle 20:45, il Teatro Comunale di Tavagnacco diventerà palcoscenico di un tributo unico alla Maria Callas, soprannominata la Divina, attraverso l’interpretazione di alcune delle opere più significative del suo repertorio.
Un cast di voci emergenti accompagnate dalla FVG Orchestra
Sul palco, sotto la direzione del maestro Paolo Paroni, si esibirà la FVG Orchestra, affiancata dalle voci più promettenti delle Accademie di Udine e Lubiana. Tra i talenti figurano i soprani Sara Della Mora e Daniela Esposito, il mezzosoprano Marianna Acito, i tenori Enrico Basso e Fabio Cassisi, il baritono Nicola Patat e il basso Blaž Stajinko, tutti accuratamente preparati dalla rinomata Annamaria Dell’Oste. Il repertorio spazierà dalle arie mozartiane di Don Giovanni e Così fan tutte fino alle intense pagine di Cavalleria Rusticana di Mascagni e La Rondine di Puccini.
Un viaggio nella vita e nell’arte della Divina
La serata sarà arricchita dagli interventi del musicologo Alessio Screm, che racconterà aneddoti e momenti salienti della vita di Maria Callas, evidenziando come la sua arte abbia lasciato un segno indelebile non solo nel panorama operistico ma anche nella cultura popolare. L’evento si inserisce nel progetto La Divina Callas (tra scienza, cultura e mondo produttivo), vincitore dell’Avviso Creatività 2023 – Regione.
Informazioni sulla biglietteria e contatti
I biglietti per l’evento sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Comunale, aperta dal lunedì al giovedì dalle 15:00 alle 18:30, e la sera del concerto a partire dalle 20:00. Iniziativa speciale per gli studenti degli indirizzi musicali delle scuole secondarie, che potranno accedere all’evento al costo di soli 2 €, mentre per i loro accompagnatori il prezzo sarà di 5 €. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare biglietteria@fondazionebon.com o visitare il sito www.fondazionebon.com.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574