UDINE. Un noto ristoratore di Udine si è trovato di fronte a un imprevisto sgradevole proprio durante i preparativi per il Cenone di San Silvestro. Lo chef, dopo aver aperto le confezioni di riso destinate a un risotto con calamaretti spillo, ha scoperto la presenza di insetti vivi all’interno, scatenando un’immediata “crisi” in cucina.
L’attività in cucina è stata immediatamente bloccata, generando comprensibili disservizi sia in sala che in cucina. La situazione ha richiesto spiegazioni dettagliate ai clienti, già in attesa dei loro ordini. Nel frattempo, il ristoratore ha contattato lo Studio Legale TUTINO di Udine per assistenza legale e ha segnalato il caso ai NAS (Nucleo Anti Sofisticazioni) dei Carabinieri e al Dipartimento di prevenzione ed igiene.
Accertamenti in corso
Tutte le confezioni di riso in deposito sono state isolate e messe in sicurezza. Alcune di queste sono state conservate per gli ispettori sanitari, con allegato un video che mostra gli insetti all’interno di una confezione trasparente. Sono state inoltre avviate verifiche sui lotti di riso sia dal produttore che dal venditore, in attesa delle disposizioni da parte delle autorità competenti. La tracciabilità del prodotto sarà un elemento chiave nelle indagini.
Il video
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574