Lignano Sabbiadoro (UD) – Sabato 5 luglio 2025
L’attesa è finalmente terminata: sabato 5 luglio 2025, a Lignano Sabbiadoro, si terrà la tappa unica e finale del Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia, disciplina Street.
Organizzato da Thankyouskateboarding A.S.D. con il supporto del Comune di Lignano Sabbiadoro, di Skate Italia e di vari partner, questo evento rappresenta il momento clou della stagione regionale.
Le attività inizieranno al mattino con l’accreditamento degli atleti tramite LiveHeats e continueranno con le qualifiche e le finali. Al termine della competizione, verranno proclamati i Campioni Regionali 2025 nelle categorie: Junior maschile e femminile (8-13 anni), Senior maschile e femminile (over 14), Master maschile (over 35).
Dalle 17:00 in poi, lo skatepark diventerà un’arena di divertimento con le Jam Session e il Best Trick Contest aperti a tutti gli skater, con premi in denaro e materiale forniti dagli sponsor. Le attività includono: Game of Skate, Mini Ramp Jam, Hippie Jump Contest, Cash4Tricks nella Big Session, Death Race.
La giornata culminerà con una Jam Session musicale dalle 21:30, un momento di festa e condivisione che chiuderà l’evento in bellezza.
Per tutto l’evento, il servizio food & beverage sarà gestito dal chiosco Buon Bicchiere.
Partner e sostenitori: Grazie al Comune di Lignano Sabbiadoro, a Skate Italia, alla campagna “Io Sono FVG” e alla collaborazione di vari marchi e aziende che supportano l’evento.