La Polizia di Stato di Trieste garantisce sicurezza e fluidità durante le festività pasquali
Durante le festività pasquali e i ponti primaverili, la Polizia di Stato di Trieste, in particolare la Polizia Stradale, ha attivato servizi straordinari per assicurare la sicurezza e la fluidità del traffico autostradale. Gli interventi hanno mirato a proteggere gli utenti in viaggio, anche nelle aree di servizio affollate, prevenendo incidenti e controllando efficacemente la rete autostradale.
Arresti durante i controlli: due cittadini romeni finiti in manette
All’alba di giovedì 17 aprile, durante un controllo all’Area di Servizio Duino Nord A4, la Polizia Stradale ha arrestato due cittadini rumeni, nati nel 1983 e nel 1963. I due erano ricercati per reati contro il patrimonio e violazioni in materia di immigrazione, e sono stati identificati grazie ai controlli incrociati con le banche dati delle forze di Polizia.
Detenuti e trasferiti in carcere
I due uomini sono stati arrestati in base a provvedimenti giudiziari emessi dal Tribunale di Sondrio (4 anni e 10 mesi) e dal Tribunale di Trieste (un mese). Dopo l’arresto, sono stati trasferiti alla Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste, in attesa dell’esecuzione delle pene disposte dall’Autorità Giudiziaria.