Tragedia a San Vito al Tagliamento: morta Marina Piccolo dopo una caduta dalle scale
SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN) – Marina Piccolo, 52 anni, è deceduta nella mattinata del 28 aprile presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove era ricoverata in terapia intensiva da tre giorni. La donna, lo scorso 25 aprile, era caduta dalle scale della sua abitazione a San Vito al Tagliamento precisamente nella frazione di Rosa, dove la donna viveva con la sua famiglia. Lascia il marito e tre figli.
L’incidente domestico
La tragedia si è verificata mentre Marina stava scendendo le scale di casa, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta per circa venti gradini. Il rumore della caduta ha fatto accorrere subito i familiari, che l’hanno trovata a terra, priva di conoscenza. I soccorsi sono stati chiamati tempestivamente, e in pochi minuti sono intervenuti il 118 con un’ambulanza e l’elicottero proveniente da Udine. La donna è stata intubata e trasportata d’urgenza all’ospedale, dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. Marina è rimasta in coma per tre giorni, fino a spegnersi nella mattinata di ieri.
Dolore e cordoglio
La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità locale e la sua famiglia. Marina lascia il marito Roberto Culos e i tre figli, che hanno espresso il loro dolore attraverso un commovente messaggio su Facebook, in cui hanno scritto: “Una parte di noi è volata tra gli angeli insieme a te“. Anche il sindaco di San Vito al Tagliamento, Alberto Bernava, ha espresso il suo cordoglio, ricordando Marina, che per anni aveva lavorato presso il patronato Cisl della città. La comunità si è unita al lutto, con messaggi di vicinanza anche dall’ASD Rugby San Vito, società presso cui giocavano tutti e tre i figli della donna.