Nella mattinata di domenica una pattuglia della Polizia Stradale di Udine in servizio di vigilanza lungo l’autostrada A4 fermava un’autovettura Mercedes Classe C di nazionalità rumena all’interno dell’Area di Servizio di “Gonars”.
Alla guida un trentenne di origine rumena, che viaggiava con la propria famiglia. Dopo un breve accertamento in Banca Dati gli Agenti appuravano che nei suoi confronti era stata emessa un Ordinanza del Tribunale di Monza che disponeva l’applicazione della “Misura cautelare in carcere” per mancata ottemperanza alle misure cui lo stesso conducente era stato sottoposto in precedenza.
Al termine delle verifiche e della notifica dell’Ordinanza il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Palmanova procedeva all’esecuzione con l’accompagnamento in Carcere.
Il soggetto è stato portato presso la Casa Circondariale di Udine via Spalato dove sarà trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella tarda serata, durante i servizi di controllo “alcool e droga” predisposti nella zona “Nord” della città, una pattuglia della Polizia Stradale di Udine sottoponeva a controllo un giovane alla guida di una autovettura Bmw. Lo stesso, che appariva agli Agenti fin da subito “scosso” e in preda ad una “particolare agitazione”, dopo i primi accertamenti veniva accompagnato presso il vicino Pronto Soccorso dell’Ospedale di Udine e dopo essere stato sottoposto ad esami clinici e visita medica emergeva uno stato psicofisico alterato per l’assunzione di “cannabinoidi”. Immediato il ritiro della patente di guida ed il sequestro dell’autovettura. Il conducente è stato denunciato per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
I controlli della Polizia Stradale per la verifica dello stato psicofisico dei conducenti alla guida, causa di gravi incidenti stradali, proseguiranno e verranno intensificati durante i prossimi fine settimana e festività Pasquali.