RIVIGNANO (UDINE) – Nelle prime ore del 26 dicembre 2024, un devastante rogo ha colpito un ex fienile a Rivignano, trasformato parzialmente in deposito e parzialmente in luoghi di svago, appartenente a una proprietà residenziale adiacente.
Pronta risposta dei vigili del fuoco
La centrale operativa del comando dei Vigili del fuoco di Udine ha ricevuto la chiamata di emergenza alle 2:50. Immediatamente sono state inviate squadre dai distaccamenti di Latisana, Codroipo, Lignano e dalla sede principale. Complessivamente sono intervenuti:
- Tre squadre operative,
- Due autobotti,
- Un’autoscala.
Messi in sicurezza e spegnimento delle fiamme
Una volta giunti sul luogo, i vigili del fuoco hanno prima assicurato che non vi fossero persone intrappolate all’interno dell’edificio. Dopo aver accertato l’assenza di persone coinvolte, è stata avviata l’operazione di spegnimento, attaccando il fuoco da più angolazioni per evitare che si propagasse agli edifici circostanti.
Cause da determinare
Le operazioni sono durate fino alle 7 circa, quando finalmente le fiamme sono state domate. Nonostante non ci siano state vittime o feriti, i danni alla struttura sono considerevoli. Il fienile è stato dichiarato non agibile. Sono ancora in corso le indagini per stabilire le cause dell’incendio.