TRIESTE. Un uomo di 47 anni è stato colpito da un improvviso malore seguito dall’arresto cardiocircolatorio a Trieste, esattamente nella zona del Punto Franco Nuovo. Un evento tragico che ha visto il coinvolgimento immediato delle squadre di soccorso.
Non appena l’uomo ha perso i sensi, i testimoni presenti hanno allertato il Numero unico di emergenza Nue112, segnalando la gravità della situazione. In risposta, gli operatori della Sores hanno prontamente inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica, entrambe provenienti da Trieste, che sono arrivate in soli 2 minuti.
Intervento telefonico
Mentre i mezzi di soccorso erano in viaggio, un infermiere della Sores ha fornito istruzioni vitali per la rianimazione cardiopolmonare tramite telefono alle persone presenti sul luogo dell’incidente. Questa guida ha permesso di iniziare le manovre salvavita ancor prima dell’arrivo dei soccorritori.
Continuità nella rianimazione
Una volta giunto il personale medico, la rianimazione cardiopolmonare è proseguita senza sosta. Nonostante gli sforzi e la rapidità d’intervento, la situazione si è rivelata critica.
Trasporto in ospedale ed esito infausto
L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cattinara a Trieste, accompagnato dall’ambulanza con a bordo il medico dell’automedica. Purtroppo, nonostante l’intervento tempestivo e le cure immediate, l’uomo è deceduto all’ospedale.