San Quirino – Sabato 1° febbraio un fatto insolito si è verificato a Pordenone: un uomo di 58 anni è stato arrestato in un ristorante giapponese mentre era ricercato per un ordine di carcerazione. L’uomo, condannato a 2 anni, 11 mesi e 15 giorni di carcere per vari reati, è stato individuato dai Carabinieri mentre cenava fuori servizio.
La condanna dell’uomo
Il 58enne, che ha trascorso diversi anni in Germania, è stato condannato per minacce, esercizio arbitrario delle proprie ragioni e lesioni personali commessi tra il 2017 e il 2019. Nonostante fosse ricercato dalle autorità italiane dal marzo 2023, sembrava essersi nascosto all’estero per sfuggire alla giustizia.
Il riconoscimento inaspettato
Nel ristorante giapponese di Pordenone, il 58enne è stato riconosciuto da due Carabinieri della Stazione di Aviano, che si trovavano lì per cena. I militari, non in servizio, hanno subito chiamato i colleghi per procedere con l’arresto del fuggitivo.
L’arresto e la condanna
L’uomo, colto di sorpresa nel momento in cui è stato individuato, è stato portato alla Stazione di Aviano per le procedure di arresto. Successivamente è stato trasferito al carcere di Pordenone per scontare la sua pena in base all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Udine.