L’incidente a Lignano Sabbiadoro: turista veneto ferito gravemente– Nel pomeriggio di ieri, domenica 29 giugno, intorno alle ore 17, un turista veneto ha subito un grave incidente tuffandosi da un pedalò nelle acque antistanti la spiaggia 11 di Lignano Sabbiadoro. L’uomo ha urtato violentemente la testa contro il fondale, provocandosi traumi importanti.
Il turista è stato rapidamente soccorso dal personale addetto al salvataggio in spiaggia, che lo ha portato in salvo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, i quali hanno effettuato le prime valutazioni e medicazioni d’emergenza.
Elisoccorso e trasferimento in ospedale
A causa della gravità dei traumi, è stato allertato l’elisoccorso, che ha trasportato il ferito dalla piazzola di Lignano all’ospedale di Udine per ricevere cure specialistiche. Le condizioni dell’uomo sono critiche, con un rischio concreto di paralisi, ma fortunatamente non risulta in pericolo di vita.
Attenzione alla sicurezza in acqua
L’incidente ha generato momenti di grande apprensione tra i presenti e richiama l’attenzione sulla necessità di adottare tutte le precauzioni durante le attività in acqua, in particolare in zone dove la profondità del fondale può risultare insidiosa.