Donna investita a piedi dopo lo scontro tra una moto e uno scooter, batte la testa sull'asfalto: codice rosso
Anziana travolta sulle strisce pedonali dopo lo scontro tra due mezzi: ricoverata d'urgenza in codice rosso.


TRIESTE – Una tranquilla mattinata di giugno si è trasformata in una scena drammatica in viale D’Annunzio a Trieste, dove un grave incidente stradale ha coinvolto una donna anziana che versa in condizioni critiche.
Il sinistro si è verificato intorno alle 11:00 di oggi, 21 giugno. Secondo le prime ricostruzioni, una moto e uno scooter si sarebbero scontrati violentemente mentre percorrevano viale D’Annunzio. L’impatto, particolarmente forte, ha fatto sbilanciare uno dei due mezzi, che nella carambola ha colpito in pieno una signora anziana che stava attraversando la carreggiata a piedi sulle strisce pedonali.
La donna batte la testa sull’asfalto e perde conoscenza: intubata
Il colpo è stato così forte da far cadere la donna a terra, dove ha sbattuto violentemente la testa, perdendo conoscenza.
I primi a intervenire sono stati alcuni passanti, ma in pochi minuti è arrivato anche il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure sul posto.
Vista la gravità della situazione, i soccorritori hanno proceduto a intubare la vittima in loco, prima di trasportarla d'urgenza all’ospedale di Cattinara in codice rosso.
Traffico in tilt e rilievi della Polizia
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche diverse pattuglie della Polizia Locale, che si sono occupate dei rilievi e della gestione della viabilità, fortemente rallentata per consentire l’intervento dei soccorsi e mettere in sicurezza l’area.
Il traffico ha subito forti disagi in entrambe le direzioni, con lunghe code e deviazioni obbligatorie per diverse decine di minuti.
Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro e verificare eventuali responsabilità.