Perde l'equilibrio su un sentiero impervio e si frattura la caviglia: minorenne recuperato dal Soccorso Alpino

Incidente a Travesio: minorenne si frattura una caviglia durante la discesa dal Castello di Toppo. Il Soccorso Alpino interviene e lo trasporta in ospedale.

20 febbraio 2025 18:26
Perde l'equilibrio su un sentiero impervio e si frattura la caviglia: minorenne recuperato dal Soccorso Alpino -
Condividi

TRAVESIO (PN) – Un infortunio ha colpito un giovane di origine francese nel pomeriggio di ieri, 19 febbraio, tra le 15:00 e le 16:30, nei pressi del Castello di Toppo a Travesio. Il minorenne, che stava percorrendo il sentiero in discesa insieme alla madre, ha perso l’equilibrio ed è caduto, procurandosi la frattura di una caviglia. A causa del terreno impervio e delle condizioni dell'infortunato, l’incidente ha richiesto l’intervento immediato del Soccorso Alpino di Maniago.

Intervento tempestivo del Soccorso Alpino e dei sanitari

I soccorritori della stazione di Maniago, dopo aver ricevuto l’allarme, si sono rapidamente mobilitati, inviando sei unità sul luogo dell’incidente. Insieme ai sanitari dell'ambulanza, hanno raggiunto il giovane infortunato, stabilizzandolo e preparandolo per il trasporto. La frattura, purtroppo, ha reso difficile il trasporto a piedi, perciò i soccorritori hanno deciso di imbarellare il giovane e, conseguentemente, di trasportarlo a spalle lungo il sentiero.

Trasporto in ospedale per il giovane ferito

Il giovane è stato trasportato per circa quindici minuti lungo il percorso tortuoso, fino a raggiungere l'ambulanza. A quel punto, il minorenne è stato portato all’ospedale di Pordenone, dove è stato preso in carico dal personale medico per le cure necessarie.

Segui Prima Friuli