Tramonti a Nord Est: Elisa porta la musica sul mare
TRIESTE – La rassegna musicale “Tramonti a Nord Est” è stata presentata a bordo del veliero della Marina Militare Palinuro nel porto di Trieste. Con la direzione artistica di Elisa, l’evento si terrà dal 27 al 29 giugno 2025 in tre luoghi simbolici del Friuli Venezia Giulia.
Un palco tra cielo e mare con Elisa protagonista
Il primo appuntamento sarà a Trieste il 27 giugno, seguito dal live nel Golfo di Panzano il 28 giugno e la conclusione nella Laguna di Grado il 29 giugno, con accesso esclusivamente via mare. Elisa sarà protagonista di un viaggio sonoro e visivo al tramonto, offrendo una nuova esperienza musicale in armonia con la natura.


Il sostegno delle istituzioni: cultura come motore economico
Il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha elogiato l’evento come un’esperienza unica a livello nazionale, sottolineando il valore della collaborazione con Elisa e l’impatto positivo sul turismo e sull’economia regionale. Anche l’assessore al Turismo Sergio Emidio Bini ha evidenziato l’importanza di eventi di rilievo per attrarre turisti e valorizzare il territorio.
Tre serate sold-out e un format che guarda al futuro
Tutti e tre gli eventi di “Tramonti a Nord Est” sono già sold-out, testimonianza del forte richiamo di un’iniziativa che unisce ambiente, arte e turismo esperienziale. I concerti al tramonto offrono scenografie naturali mozzafiato, trasformando luoghi iconici del Friuli Venezia Giulia in palcoscenici emozionanti.


Un nuovo modo di vivere la musica in Friuli Venezia Giulia
“Tramonti a Nord Est” potrebbe aprire la strada a un nuovo tipo di festival più sostenibile ed emozionale, capace di attrarre turisti in cerca di esperienze autentiche. Con eventi come questo, il Friuli Venezia Giulia si conferma terra di creatività e innovazione culturale.