Tragedia a San Vito al Torre: morto Gianpietro Minut nell’incendio dell’auto
SAN VITO AL TORRE (UD) – Gianpietro Minut, un 55enne di Visco, è morto a seguito delle gravi ustioni riportate nell’incendio della sua auto avvenuto a San Vito al Torre. Il tragico incidente è accaduto martedì sera, poco dopo le 19:30, quando Minut si trovava alla guida della sua utilitaria e si era fermato allo stop in via Roma. Improvvisamente, il veicolo ha preso fuoco e le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno dell’abitacolo, avvolgendo completamente l’uomo.
Intervento dei passanti e soccorso d’urgenza
Fortunatamente, alcuni passanti, accorgendosi della scena, sono riusciti a tirare fuori Minut dall’auto in fiamme, cercando di salvarlo. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118, che hanno trasportato l’uomo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, le sue condizioni sono risultate critiche. I medici hanno tentato di stabilizzarlo, ma le ustioni estese non hanno lasciato scampo, e Minut è deceduto poco dopo.
La morte di un volontario attivo della Protezione Civile
Minut, oltre ad essere un volontario attivo della Protezione Civile, era molto conosciuto nella sua comunità. La sua morte ha lasciato un profondo dolore tra i suoi familiari e amici. La Polizia Locale e i soccorritori hanno immediatamente preso in carico la situazione e hanno avviato le indagini per determinare le cause esatte dell’incendio che ha causato la tragedia.