Tragedia a Pocenia: morto Nicholas Cudini in Colombia (UD) – La comunità friulana è in lutto per la scomparsa di Nicholas Cudini, un giovane di 26 anni originario di Pocenia, deceduto in un incidente a Cartagena de Indias, una delle principali destinazioni turistiche della Colombia. Il corpo di Cudini è stato trovato dai Guardiacosta colombiani dopo 22 ore di ricerche, a seguito di un tragico evento avvenuto il 2 dicembre 2024.
Il tragico incidente a Cartagena Nicholas Cudini si trovava su una moto d’acqua con un’altra persona quando è avvenuta la collisione con una barca vicino all’isola di Cholon, a circa 47 chilometri a sud di Cartagena. L’incidente è avvenuto intorno alle 16:30 ora locale di lunedì. Dopo che il compagno di Cudini ha dato l’allarme, è scattata immediatamente la ricerca. Purtroppo, il giovane non è sopravvissuto.
La conferma dell’Armada de Colombia Dopo un’ampia operazione di ricerca, l’Armada de Colombia ha confermato il ritrovamento del corpo di Nicholas Cudini. In una nota ufficiale, i Guardiacosta hanno dichiarato: “Dopo più di 22 ore di ricerca, le unità della Armada de Colombia hanno recuperato il corpo senza vita di Nicholas Cudini, cittadino italiano di 26 anni che era scomparso dalla sera di lunedì”.
Autopsia per determinare la causa della morte Il corpo di Nicholas Cudini è stato portato al molo di Cartagena e successivamente trasferito all’obitorio di medicina legale per l’autopsia, che chiarirà le circostanze esatte della sua morte.
Il ricordo di Nicholas Cudini
Un giovane talento del calcio Originario di Pocenia, Nicholas Cudini aveva studiato presso l’Istituto tecnico Zanon di Udine prima di trasferirsi negli Stati Uniti per continuare gli studi all’università di Santa Clara, in California. Appassionato di calcio, giocava come centrocampista nella squadra dell’ateneo di Santa Clara e aveva avuto esperienze con le selezioni giovanili dell’Udinese, il Cjarlins Muzane, il Brian Lignano e il Codroipo.
Il cordoglio della comunità friulana
Un ragazzo amato da tutti La morte di Nicholas Cudini ha sconvolto la comunità di Pocenia e del Friuli Venezia Giulia, dove era conosciuto per la sua passione e determinazione nel calcio. Nonostante la sua vita lontano da casa, aveva sempre portato con sé l’orgoglio delle sue radici friulane.