TAVAGNACCO – TRICESIMO (UDINE) – Una vacanza da sogno diventa un incubo per la famiglia Cossettini
Una vacanza alle coste turchesi di Marsa Alam, in Egitto, si è trasformata in un dramma per la famiglia Cossettini di Tavagnacco, residente a Tricesimo (Friuli Venezia Giulia). Il piccolo Mattia, nove anni, ha perso la vita a causa di un evento misterioso.
Un’inizio di vacanza che si tramuta in tragedia
Mattia e la sua famiglia erano arrivati a Marsa Alam il 2 gennaio per una settimana di relax. Ma il 4 gennaio, durante una gita in barca, il bambino ha iniziato a sentirsi male e svenire. Dopo essere stato visitato dal medico del resort per un presunto colpo di calore, è peggiorato.
Le difficoltà e il trasferimento in ospedale
Nonostante le cure iniziali, Mattia non migliorava e la famiglia ha deciso di portarlo in ospedale. Purtroppo, il bambino è deceduto all’alba, lasciando un vuoto nei cuori dei suoi cari.
La drammatica ipotesi del padre
Il padre di Mattia ha raccontato che il bambino era in salute e attivo, candidato al consiglio comunale dei ragazzi. Gli inquirenti egiziani ipotizzano un’emorragia cerebrale come causa del decesso, ma la famiglia attende conferme.
L’indagine in corso e la delusione dei genitori
Le autorità egiziane stanno indagando e Marco Cossettini ha sollevato dubbi sull’assistenza ricevuta, lamentando ritardi nell’intervento medico. La famiglia e la comunità sono devastate dalla perdita di Mattia e chiedono chiarezza sull’accaduto.