A Tolmezzo, la Polizia Locale ha svolto un’azione significativa nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un’accurata operazione di monitoraggio presso la stazione degli autobus e nelle aree limitrofe, è stato fermato un giovane di 24 anni, di origini iraniane, coinvolto in attività illecite.
Dettagli dell’operazione
Sorpreso in flagranza
Il giovane è stato sorpreso dalla Polizia Locale mentre cedeva sostanze stupefacenti a un minorenne italiano di 16 anni, residente nella zona di Tolmezzo.
Sequestro di sostanze e materiali
Durante la perquisizione personale, sono state trovate 8 dosi di hashish confezionate all’interno di un pacchetto di sigarette e denaro in contanti, ritenuto provento dello spaccio. In seguito, una perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di ulteriori dosi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Clientela prevalentemente minorenne
L’individuo fermato si concentrava su una clientela composta in gran parte da minori, sia italiani che stranieri, esercitando la sua attività illecita prevalentemente presso la stazione degli autobus di Tolmezzo.
Conseguenze legali e indagini
Azione della Procura
La Procura della Repubblica ha autorizzato la perquisizione domiciliare e le indagini proseguiranno per determinare l’ampiezza dell’attività illecita del giovane.
Impegno della Polizia Locale
Questo intervento sottolinea il costante impegno della Polizia Locale nella Comunità di Montagna della Carnia nel prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare tra i giovani.