PORDENONE – Grande successo per l’iniziativa di ieri denominata “Puliamo i quartieri”, che ha visto la partecipazione di cittadini, Ministri Volontari di Scientology e una volontaria di Ripuliamoci Challenge uniti per prendersi cura del quartiere Borgomeduna. L’evento si è svolto in via Meduna, presso la parrocchia San Giuseppe, dove i volontari hanno dedicato un’ora e mezza alla pulizia di strade e aree pubbliche.
Un impegno concreto per la pulizia del quartiere Borgomeduna
Durante l’attività, sono stati raccolti diversi tipi di rifiuti: un sacchetto contenente ben 28 batterie AA e D, un cerchione di automobile, tre scatole da pizza, oltre 6,2 kg di rifiuti secchi, 3,5 kg di plastica, 1,5 kg di ferro e quasi un migliaio di mozziconi di sigarette. Questo dimostra quanto sia essenziale mantenere puliti gli spazi urbani per migliorare la qualità della vita.
Il prossimo appuntamento: sabato 31 maggio
L’iniziativa proseguirà con un nuovo incontro previsto per sabato 31 maggio alle ore 14:30, con ritrovo in via Gemelli presso il centro giochi Perseo. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e dare il loro contributo per rendere più gradevoli e abitabili i quartieri di Pordenone.