FVG, 5 dicembre 2024 – Torna l’appuntamento annuale di solidarietà dell’ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) nelle piazze del Friuli Venezia Giulia con la campagna natalizia “Un Panettone per la Vita”, in corso fino al 15 dicembre 2024. I volontari dell’associazione saranno distribuiti in diverse postazioni della regione, offrendo la possibilità di acquistare panettoni e pandori elegantemente confezionati. Con lo slogan “Sono un tipo due volte buono”, questi dolci non solo deliziano il palato ma contribuiscono anche a raccogliere fondi per sostenere le varie attività dell’associazione.
Un gesto solidale che si traduce in sostegno
La presidente di ADMO FVG, Paola Rugo, ha evidenziato che partecipare a questa iniziativa, sia come individuo che come azienda, significa non solo scegliere un dolce ma anche abbracciare un progetto e sostenere un sogno: quello di promuovere la donazione di midollo osseo e aiutare concretamente la comunità. Numerose realtà locali hanno già aderito all’iniziativa, contribuendo al suo successo, e Rugo ha espresso loro un caloroso ringraziamento.
Un’iniziativa in costante crescita
Negli anni, la campagna “Un Panettone per la Vita” ha sensibilizzato la popolazione sull’importanza della donazione di midollo osseo, aumentando significativamente il numero di donatori iscritti al registro. Anche nel 2024, i proventi della campagna saranno destinati a finanziare le attività di ADMO FVG, tra cui la gestione organizzativa e amministrativa, l’acquisto dei kit salivari, la gestione dei donatori e dei sanitari, e altre iniziative cruciali per continuare a informare e suscitare consapevolezza sull’importanza della donazione.
Sostieni la causa anche online
Oltre alle postazioni fisiche in tutta la regione, sarà attivo lo negozio online su www.admo.it, dove sarà possibile acquistare i prodotti e riceverli comodamente a casa. Inoltre, sul sito sarà possibile effettuare una donazione libera e ricevere una e-card come segno di riconoscimento per il sostegno offerto.